Nuovo Corso di studi in “Scienze della Pace”
(Baccalaureato e Licenza)
Animato dal desiderio di trasporre in ambito accademico e dotare di metodo scientifico questo patrimonio di valori e di azioni, istituisco presso codesta Pontificia Università, che in modo specifico partecipa alla missione del Vescovo di Roma, un ciclo di studi in Scienze della Pace, quale percorso accademico a cui concorrono gli ambiti teologico, filosofico, giuridico, economico e sociale secondo il criterio della inter- e transdisciplinarità (cfr ibid., 4, c). La struttura curriculare si avvarrà, pertanto, del concorso di insegnamenti impartiti dalle Facoltà e dagli Istituti dell’Università Lateranense per conferire i gradi accademici di Baccellierato e di Licenza a conclusione, rispettivamente, di un primo ciclo triennale e di un biennio di specializzazione.
Papa Francesco, 12 novembre 2018
Nell’Anno Accademico 2019-2020 inizieranno le lezioni dei nuovi cicli in Scienze della Pace:
- BACCALAUREATO (titolo triennale, 180 CFU)
- LICENZA (titolo biennale, 120 CFU)
Il corso di Scienze della Pace è a numero programmato e saranno previsti dei colloqui di ammissione (a partire dal mese di febbraio 2019) per quanti presenteranno domanda di iscrizione.
Le indicazioni relative ai piani di studio, alle modalità di iscrizione, alle tasse accademiche saranno comunicate attraverso il sito web dell’Università.
Per informazioni e candidature per l’iscrizione è possibile inviare una mail a scienzedellapace@pul.it.