Il Servizio Orientamento della Pontificia Università si occupa di coordinare i progetti che interessano tre aspetti:
Orientamento in Ingresso: attività volte ad aiutare gli studenti nella scelta degli studi universitari: dalla riflessione sulle motivazioni e gli obiettivi personali di ciascuno alla pubblicità delle informazioni relative ai percorsi formativi. La nostra offerta viene presentata attraverso appuntamenti quali open day, giornate di vita universitaria e scuole estive (Scuole di Orientamento al Futuro). Vengono proposti inoltre concorsi per studenti delle scuole superiori.
Orientamento in Itinere: attività che prevedono l’accompagnamento degli studenti universitari negli anni di studio, attraverso programmi di tutoraggio che, in modo sussidiario, li supportano nell’apprendimento dei contenuti didattici finalizzati alla preparazione degli esami o alla redazione della tesi.
Orientamento in Uscita: attività di placement che aiutano gli studenti laureati e laureandi ad entrare in contatto con il mondo del lavoro.
Il Servizio Orientamento è promosso da un piano di comunicazione istituzionale che si concretizza attraverso attività di media relations e social networking.
E’ attivo lo Sportello Orientamento in Università che può essere contattato attraverso la mail: orientamento@pul.it
- Test di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
- Test di ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze della Pace
- Test di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Pace
- Scuola di Orientamento al Futuro (2019)
- Open Day – Vivere l’Università (14 gennaio 2020)