COMUNICAZIONE IMPORTANTE
per studenti in “attesa del conseguimento del grado accademico”
Dal 1° settembre 2019 saranno applicati i seguenti provvedimenti.
Considerato che:
1. Per ogni disciplina lo studente ha diritto a tre sessioni d’esame.
2. Per gli esami dei corsi del primo semestre del corrente anno accademico la sessione invernale è considerata la prima. Per gli esami dei corsi del 2° semestre e annuali del precedente anno accademico è considerata la terza.
Si dispone:
1. Lo studente, iscritto all’ultimo anno di un Ciclo, che nella successiva sessione invernale debba sostenere o soltanto l’esame di grado o anche gli esami dei soli corsi del secondo semestre dell’ultimo anno, non è tenuto a iscriversi al nuovo anno accademico come “fuori corso”. La sua posizione risulterà quella di “studente in attesa di grado”.
2. Lo studente che non avrà ottenuto il grado nella sessione invernale, sarà tenuto a rinnovare l’iscrizione all’anno accademico 2019/2020 entro il 28 febbraio 2020 iscrivendosi al 1° fuori corso.
Modalità:
1. Lo studente regolarmente iscritto all’ultimo anno in corso di qualsiasi Ciclo di Studio dovrà comunicare alla Segreteria studenti di voler essere considerato “studente in attesa di grado” compilando l’apposito modulo. I termini per la richiesta scadranno il 27 settembre 2019 (senza possibilità di proroga).
2. Lo studente non sarà tenuto al pagamento di alcuna tassa.
3. Alla scadenza della sessione di grado invernale (febbraio), lo studente che non abbia conseguito il grado accademico dovrà iscriversi all’anno accademico 2019/2020. L’iscrizione avrà effetto retroattivo e, come tale, valida per l’intero A.A. previo contestuale pagamento dell’intera tassa accademica.
Laterano, 30/08/2019
COMUNICAZIONE PER GLI STUDENTI IN “ATTESA DEL CONSEGUIMENTO DEL GRADO ACCADEMICO” – Settembre 2019