Il Centro Lateranense di Alti Studi è istituito come organismo della Pontificia Università Lateranense al fine di formare ricercatori e professionisti attraverso l’alta formazione e l’apprendimento continuo, nell’ orizzonte della nuova evangelizzazione e nella prospettiva di un incontro fecondo del sapere e della fede con il pensiero e la vita dell’uomo nei suoi contesti culturali, sociali ed economici.
A tale scopo il CLAS realizza una formazione accademica di elevata specializzazione, di aggiornamento e di ricerca interdisciplinare, attraverso collaborazioni internazionali ed inter-istituzionali con soggetti aventi medesime finalità d’eccellenza.
Promuove, coordina e incentiva la ricerca scientifica e la specializzazione professionale; offre corsi di formazione extra- e post-curriculare.
E’ formato dai tre Alti Studi di Comunicazione, Diritto ed Economia che lo compongono, i quali organizzano le proprie attività formative anche in collaborazione con le Facoltà e gli Istituti della Pontificia Università Lateranense.
Il CLAS, inoltre, organizza in sede corsi di lingua italiana per stranieri, di lingue moderne (inglese, francese, spagnola e tedesca) e classiche (greco e latino), in collaborazione con i principali Enti e Istituti di lingua e cultura stranieri presenti a Roma: la Società Dante Alighieri per l’italiano; il British Council per l’inglese; l’Institut français – Centre Saint-Louis per il francese; l’Instituto Cervantes per lo spagnolo; il Goethe-Institut per il tedesco.
I corsi sono aperti a studenti interni ed esterni alla Pontificia Università Lateranense.
- Corso di Alta Formazione in COOPERAZIONE E DIRITTO INTERNAZIONALE 2021
- Corso di formazione MANAGEMENT DEL MICROCREDITO
- Corso interuniversitario EDUCARE ALLA PACE
- Corso di INTRODUZIONE ALLA VITA CONSACRATA
- Corso on line di Alta Formazione in AMMINISTRAZIONE DEGLI ENTI ECCLESIASTICI E RELIGIOSI: ASPETTI GIURIDICI, ORGANIZZATIVI, GESTIONALI E TERZO SETTORE
Per iscrizioni
Informazioni e Contatti
Direttore
Prof. Raffaele Lomonaco
Coordinatore
Dott. Simone Stancampiano
e-mail: clas@pul.va
06 698 95 607