Nomine. Pitta nuovo Pro-Rettore e Asolan Preside dell’Istituto Pastorale
Il Gran Cancelliere della Pontificia Università Lateranense, Cardinale Angelo De Donatis ha nominato monsignor Antonio Pitta, Pro–Rettore dell’Ateneo e don Paolo Asolan, Preside del Pontificio Istituto Pastorale Redemptor Hominis.
Pitta, presbitero della Diocesi di Lucera–Troia, è ordinario di Nuovo Testamento ed è uno dei maggiori studiosi di Paolo in Italia e all’estero. Docente invitato presso la Pontificia Università Gregoriana, è anche Vice-presidente dell’Associazione Biblica Italiana e membro dell’internazionale New Testament Society.
Asolan, presbitero della Diocesi di Treviso, è professore straordinario di Teologia pastorale fondamentale. Docente stabile presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater e invitato presso la Pontificia Università Gregoriana, è anche incaricato del Servizio per la formazione permanente del clero per la Diocesi di Roma.
La Comunità accademica del Laterano si congratula con i due docenti, esprimendo loro sinceri auguri e assicurando preghiera feconda.