Covid/19: misure per la Comunità Accademica
- Nuove disposizioni sulla didattica (ult. aggiornamento 15.04)
- Norme di accesso all’Università
Nuove disposizioni sulla didattica (aggiornato al 15.4.2021)
AVVISO ALLA COMUNITÀ ACCADEMICA – 15 aprile 2021
In considerazione delle vigenti disposizioni di contenimento del contagio Covid-19, a partire da lunedì 19 aprile p.v., la didattica verrà svolta in presenza, telepresenza e a distanza. Nello specifico:
- gli studenti di tutte le Facoltà/Istituti iscritti al primo anno di ogni ciclo di studi frequenteranno le lezioni in presenza (la lezione sarà trasmessa anche online);
- gli studenti iscritti ad anni successivi al primo, continueranno a seguire le lezioni in telepresenza;
- gli studenti che risiedono in Paesi con fuso orario diverso da quello di Roma, proseguiranno ad accedere alle lezioni registrate;
- tutte le lezioni dei corsi opzionali/seminari si svolgeranno in telepresenza.
Per consultare l’orario delle lezioni del II semestre aggiornato, vai alla sezione dedicata agli Orari.
Inoltre, sempre valutando gli andamenti della pandemia, da lunedì 3 maggio p.v., la didattica (corsi fondamentali, opzionali e seminari) verrà ripresa in presenza per tutti gli anni di corso, con l’alternarsi nella prima settimana delle Facoltà di Teologia, Filosofia e Ist. Pastorale, nella seconda delle Facoltà giuridiche e del Ciclo di Scienze della Pace. Le lezioni saranno garantite anche in telepresenza e a distanza per quegli studenti che non hanno potuto, né possono, raggiungere Roma.
Quanto alle misure di sicurezza, si osservano tutte le indicazioni e prescrizioni già rese note all’inizio dell’Anno Accademico.
In particolare si ricorda:
- di accedere obbligatoriamente muniti di mascherina;
- di presentare al primo ingresso il modulo precompilato (Allegato);
- per gli studenti che seguiranno le lezioni in sede di restare sempre nella stessa aula e di mantenere la stessa postazione.
Servizi e Biblioteca
In Università restano funzionanti, secondo i consueti orari di apertura al pubblico, la Segreteria studenti e la Biblioteca. A quest’ultima si potrà accedere previa prenotazione, secondo l’apposito Regolamento.
Per la sessione estiva degli esami, seguiranno apposite comunicazioni.
AVVISO ALLA COMUNITÀ ACCADEMICA – 10 aprile 2021
In considerazione dell’attuale situazione sanitaria, si conferma che le lezioni nella settimana dal 12 al 16 aprile proseguiranno esclusivamente in telepresenza (on-line), secondo l’orario già in vigore.
Ulteriori indicazioni per le settimane successive verranno comunicate prossimamente in base alle misure di contrasto adottate per far fronte alla pandemia.
Biblioteca e servizi
Sarà possibile accedere in Biblioteca solo tramite prenotazione, secondo l’apposito Regolamento. Restano comunque disponibili i collegamenti con le risorse on line.
Ricordiamo agli studenti che i link alle Personal Room dei Docenti a cui collegarsi per partecipare alle lezioni in telepresenza sono disponibili nell’apposita sezione: https://www.pul.it/it/personal-room-docenti/.
Gli Uffici e i Servizi all’interno dell’Università saranno disponibili e contattabili telefonicamente e via mail nei consueti orari.
Nota bene
Tutti gli studenti sono pregati di controllare la propria casella di posta elettronica istituzionale: https://webmail-studenti.pul.it per eventuali comunicazioni .
Tali indicazioni sono suscettibili di variazione, pertanto si invita tutta la comunità accademica a consultare gli avvisi.
A tutta la Comunità Accademica (ultimo aggiornamento al 5.11.20)
A partire da lunedì 9 novembre, in coordinamento con le nuove disposizioni del 3 novembre 2020, emanate dalle Autorità italiane per fronteggiare la pandemia COVID-19, l’attività didattica delle diverse Facoltà, Istituti e Cicli di Studio si svolgerà secondo le seguenti modalità:
– primo anno dei diversi cicli (baccalaureati, lauree triennali, licenze, lauree magistrali e dottorati): le lezioni delle discipline fondamentali si tengono in presenza e con la stessa modalità seguita dall’inizio dell’Anno Accademico (a settimane alterne, secondo lo schema sin qui adottato);
– anni successivi al primo: tutte le lezioni (discipline fondamentali, opzionali e seminari) si tengono esclusivamente in telepresenza nel normale orario già in vigore a inizio semestre;
– a tutti gli studenti si continueranno a garantire le lezioni in telepresenza e in modalità da remoto.
Norme di accesso all’Università
Di seguito le norme di accesso comprensive delle regole igienico-sanitarie e comportamentali negli spazi comuni.