Informazioni utili
- Didattica online
- Orientamento
- Open Day 2020-2021
- Test di ammissione 2020-2021
- Segreteria Studenti
- Calendario Esami Sessione Estiva (in aggiornamento)
- Centro Lateranense Alti Studi – CLAS
- Biblioteca
Didattica on line
Nel rispetto delle disposizioni per fronteggiare l’epidemia da Covid-19, l’Università Lateranense ha ripreso la didattica con modalità a distanza, utilizzando la piattaforma CISCO WEBEX. Gli studenti possono trovare sulla cattedra on line di ogni Professore (https://www.pul.it/team/) il link per la piattaforma Webex a cui collegarsi per partecipare alla lezione.
Tutti i Docenti fanno lezione dal proprio domicilio, attenendosi all’orario ufficiale del II semestre.
Ogni Professore contatterà gli studenti tenuti alla frequenza del suo corso attraverso l’email istituzionale (numerodimatricola@studenti.pul.it) preannunciando l’orario della lezione e comunicando il link della propria personal room. Analogo avviso verrà postato dai Docenti sulla rispettiva cattedra on line (https://www.pul.it/team/).
All’ora indicata, il Professore inizia la lezione e gli studenti partecipano cliccando sul link ricevuto attraverso la mail istituzionale. Gli studenti che si dovessero collegare in anticipo (prima dell’inizio della lezione) rimarranno in attesa. Il medesimo link potrà essere utilizzato per le successive lezioni dello stesso Docente.
Nel caso di assenza di avvisi o comunicazioni da parte di singoli Docenti, gli studenti potranno contattarli direttamente attraverso la mail istituzionale. Nel caso eccezionale di mancata risposta potranno rivolgersi a segreteria.generale@pul.va.
I Docenti potranno programmare il recupero delle lezioni che, a motivo della situazione eccezionale, non hanno potuto svolgere nelle precedenti settimane.
IMPORTANTE: tutti gli studenti sono pregati di controllare la propria casella di posta elettronica istituzionale: https://webmail-studenti.pul.it per eventuali comunicazioni. In caso di difficoltà di accesso si prega di scrivere a: ict@pul.va.
ORIENTAMENTO
L’Università Lateranense prosegue l’attività di orientamento, in ingresso e in uscita, in modalità ON LINE per accompagnare gli studenti nella scelta degli studi universitari e nell’attività di placement.
A questo scopo è tuttora attivo lo Sportello Orientamento che può essere contattato attraverso la mail: orientamento@pul.it
Allo stesso indirizzo e-mail è inoltre possibile prenotare un incontro individuale virtuale con i docenti referenti per l’orientamento per confrontarsi sulle opportunità formative.
ATTIVITÀ A.A. 2020/2021
- OPEN DAY 2020-2021
Il 7 maggio 2020 alle ore 15.00 si svolgerà la giornata di orientamento virtuale “Vivere l’Università on line” alla quale sarà possibile iscriversi inviando una mail a: orientamento@pul.it. - TEST DI AMMISSIONE 2020-2021
Dal mese di maggio i test di ammissione si svolgeranno esclusivamente on line.
– Test di ammissione al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza: 13 maggio, 22 luglio, 9 settembre (leggi il Bando di ammissione)
– Test di ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze della Pace: 13 maggio, 22 luglio, 9 settembre
– Test di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Pace: 13 maggio, 22 luglio, 9 settembre - Concorso “Recensiamo la pace!“: scadenza iscrizioni PROROGATA al 30 aprile
- Scuola di Orientamento al Futuro: 15-16 luglio 2020
CONTATTI
e-mail: orientamento@pul.it
tel.: 06 698 95 559
Segreteria Studenti
Il ricevimento al pubblico è sospeso.
È possibile contattare la Segreteria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12,30.
Facoltà Giuridiche
Tel.: 06 698 95 608 – 649
email: segreteria.diritto@pul.va
Facoltà di Teologia – Facoltà di Filosofia – Istituto Pastorale Redemptor Hominis
Tel.: 06 69895 675 -636
email Teologia: segreteria.teologia@pul.va
email Filosofia: segreteria.filosofia@pul.va
email Istituto Pastorale: segreteria.pastorale@pul.va
Centro Lateranense Alti Studi – CLAS
Per informazioni sui corsi online di lingua e di alta formazione in svolgimento gestiti dal CLAS, è possibile comunicare con il Centro dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 telefonicamente al numero 0669895607 e via email, scrivendo a: clas@pul.va
Biblioteca
A seguito delle ultime disposizioni la Biblioteca resta chiusa al pubblico.
Le risorse elettroniche (Banche dati Ebsco per l’area filosofico-teologica; Portale De Jure per l’area giuridica) restano consultabili da remoto, secondo le politiche stabilite dagli editori, unicamente accedendo alla piattaforma Plus (per le modalità di accesso si vedano le istruzioni sulla pagina delle risorse elettroniche).