Le iscrizioni per l’Anno Accademico 2019/2020 sono aperte dal 10 giugno al 27 settembre 2019.
Fino al 25 ottobre 2019 sarà comunque possibile iscriversi con il pagamento di una mora del 10% sulla tassa accademica prevista.
Immatricolazioni
- Per immatricolarsi è necessario effettuare l’iscrizione on-line sul sito, nella sezione dedicata alle Immatricolazioni on line e fissare un appuntamento con il Decano della Facoltà/Preside dell’Istituto per un colloquio conoscitivo e per la compilazione del piano di studio. In sede di colloquio sarà necessario presentare le certificazioni dei precedenti studi svolti.
- Dopo il colloquio, presso gli sportelli della segreteria studenti sarà consegnato un bollettino di pagamento dell’intera tassa accademica o della prima rata (secondo la scelta indicata nell’iscrizione on-line).
- L’immatricolazione potrà essere formalizzata, sempre presso la segreteria studenti, con la consegna dei documenti richiesti e la ricevuta di pagamento della tassa o della rata.
Facoltà di Teologia
Per incontrare il Decano della Facoltà di Teologia non è necessario fissare appuntamento, basta consultare gli orari di ricevimento.
Orario di ricevimento dei Coordinatori per l’approvazione dei piani di studio
- Alfonso Amarante – amarante@pul.it
- Giuseppe Lorizio – lorizio@pul.va
- Giovanni Tangorra – tangorra@pul.va
- Nicola Ciola – ciola@pul.va
- Philippe Chenaux – cheneaux@pul.va
Facoltà di Filosofia
L’appuntamento con il Decano di Filosofia va chiesto all’indirizzo e-mail: segreteria.decanofilosofia@pul.va. Il riferimento è la segreteria dei Decani e del Preside, sita al secondo piano.
Facoltà Giuridiche
E’ possibile richiedere un appuntamento con il Preside dell’Institutum Utriusque Iuris all’indirizzo e-mail: segreteria.presideutroque@pul.va
Il riferimento è la segreteria del Preside, sita al primo piano.
Istituto Pastorale “Redemptor Hominis”
Per giorni ed orari di ricevimento del Prof. Rev. Paolo Asolan si rimanda alla consultazione della sezione Avvisi Accademici, presente sull’home-page del sito, in alto a sinistra.
L’immatricolazione avviene di persona presso gli sportelli della Segreteria Studenti che sono aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: dalle 10:00 alle 12:30.
Martedì e Giovedì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00.
Per accedere ai servizi della segreteria, che è sita al piano terra, bisogna munirsi di numero e attendere il proprio turno.
Rinnovo Iscrizioni
Tutti gli studenti possono rinnovare la propria iscrizione semplicemente accedendo alla propria pagina con le credenziali di cui sono già in possesso. Eseguito il rinnovo per l’a.a. 2019/2020 possono generare il bollettino M.av di pagamento della tassa accademica. La ricevuta dell’avvenuto pagamento tramite M.av deve essere conservata e va esibita alla segreteria studenti soltanto se richiesta.
Si informano gli studenti che dall’ a.a. 2018/2019 viene applicata una tassa di mora agli studenti che pagano la tassa o le rate con bonifico bancario non autorizzato.
Gli studenti non italiani che effettuano il pagamento delle tasse o delle rate da altri Paesi possono farlo soltanto con bonifico bancario che va richiesto alla segreteria studenti e inviare successivamente copia della ricevuta del bonifico via mail agli indirizzi di riferimento della facoltà di appartenenza.
L’iscrizione al ciclo successivo di studi
- Per il passaggio di ciclo (da Baccalaureato a Licenza; da Licenza/Laurea a Dottorato) va richiesto un colloquio con il Decano/Preside per la compilazione del piano di studio. Per soli ecclesiastici o religiosi è necessaria una nuova lettera, in originale, di autorizzazione da parte dell’Autorità superiore da mostrare in sede di colloquio e da consegnare poi agli sportelli della segreteria accademica.
- Dopo il colloquio è possibile richiedere in segreteria studenti il bollettino M.av relativo alla tassa. L’iscrizione viene perfezionata agli sportelli con la consegna del piano di studio e l’esibizione della ricevuta del pagamento effettuato.
Per info e contatti
– Segreteria Accademica
– Offerta Formativa
– Tasse Accademiche A.A. 2019/2020
– Diritto allo studio