Didattica on line
Nel rispetto delle disposizioni per fronteggiare l’epidemia da Covid-19, l’Università Lateranense ha ripreso la didattica con modalità a distanza, utilizzando la piattaforma CISCO WEBEX. Gli studenti possono trovare sulla cattedra on line di ogni Professore (https://www.pul.it/team/) il link per la piattaforma Webex a cui collegarsi per partecipare alla lezione.
Tutti i Docenti fanno lezione dal proprio domicilio, attenendosi all’orario ufficiale del II semestre.
Ogni Professore contatterà gli studenti tenuti alla frequenza del suo corso attraverso l’email istituzionale (numerodimatricola@studenti.pul.it) preannunciando l’orario della lezione e comunicando il link della propria personal room. Analogo avviso verrà postato dai Docenti sulla rispettiva cattedra on line (https://www.pul.it/team/).
All’ora indicata, il Professore inizia la lezione e gli studenti partecipano cliccando sul link ricevuto attraverso la mail istituzionale. Gli studenti che si dovessero collegare in anticipo (prima dell’inizio della lezione) rimarranno in attesa. Il medesimo link potrà essere utilizzato per le successive lezioni dello stesso Docente.
Nel caso di assenza di avvisi o comunicazioni da parte di singoli Docenti, gli studenti potranno contattarli direttamente attraverso la mail istituzionale. Nel caso eccezionale di mancata risposta potranno rivolgersi a segreteria.generale@pul.va.
I Docenti potranno programmare il recupero delle lezioni che, a motivo della situazione eccezionale, non hanno potuto svolgere nelle precedenti settimane.
IMPORTANTE: tutti gli studenti sono pregati di controllare la propria casella di posta elettronica istituzionale: https://webmail-studenti.pul.it per eventuali comunicazioni. In caso di difficoltà di accesso si prega di scrivere a: ict@pul.va.