Premio Henri de Lubac 2017 – 2018
Una nostra studentessa della Facoltà di Filosofia, vincitrice del premio per un lavoro di dottorato in lingua straniera.
Lunedì 26 febbraio 2018, la giuria del Premio Henri de Lubac si è riunita all’Ambasciata di Francia presso la Santa Sede, per circa due ore e trenta minuti, al fine di attribuire due premi, l’uno che ricompensa un lavoro di dottorato in lingua francese, l’altro un lavoro di dottorato in lingua straniera, sostenuti in una delle pontificie università romane.
PREMIO IN LINGUA STRANIERA
Questa stessa giuria ha attribuito, all’unanimità, il premio ex aequo a due dottori e precisamente alla Signora Marcella SERAFINI per la sua tesi intitolata “Il rapporto tra intelletto e volontà nella metafisica della libertà di Duns Scoto” sostenuta presso la Pontificia Università Lateranense e al Padre Gilberto SABBADIN per la sua tesi di dottorato su La Chiesa, trasfigurazione della prima creazione. L’ecclesiologia come principio di lettura unitaria della teologia di Jean Danielou, sostenuta presso la Pontificia Università Gregoriana.
Per saperne di più clicca (link) per andare al sito