Immatricolazioni 2020/2021
Tutte le iscrizioni si effettuano on line attraverso la pagina: Immatricolazioni.
All’atto dell’inserimento dei dati viene richiesto di allegare i seguenti documenti in formato PDF (i documenti in grassetto sono obbligatori).
Studenti italiani
- Fotocopia di un valido documento di identità
- Fototessera
- Lettera di presentazione del Parroco di residenza (se laico), del Vescovo (se ecclesiastico), del Superiore (se religioso)
- Codice fiscale
- Diploma di scuola secondaria di II grado
- Certificazione studi universitari precedenti effettuati (Diploma supplement)
- Certificazione comprovante la conoscenza di 2 lingue straniere
Studenti non italiani
- Fotocopia di un valido documento di identità/passaporto (valido per almeno due anni)
- Fototessera
- Lettera di presentazione del Parroco di residenza (se laico), del Vescovo (se ecclesiastico), del Superiore (se religioso)
- Titolo di accesso all’Università (con dichiarazione di valore rilasciata dalle autorità consolari italiane nel Paese di origine)
- Certificazione comprovante la conoscenza di una lingua straniera (oltre la lingua madre)
- Certificazione di conoscenza della lingua italiana
- Certificazione studi universitari precedenti effettuati (Diploma supplement)
Qualora lo studente avesse difficoltà per l’inserimento dei dati o dei documenti può contattare il Servizio Orientamento tramite la mail orientamento@pul.va
Lo studente riceverà dunque via mail un numero di pratica che conferma l’avvenuta registrazione on line e sarà quindi ricontattato per fissare un appuntamento con il Decano/Preside/Delegato per la redazione del piano di studio.
Una volta sottoscritto il piano di studio lo studente riceverà dalla Segreteria Studenti l’indicazione della modalità di pagamento e dell’importo della tassa di iscrizione.
Non appena lo studente farà pervenire la ricevuta del pagamento, la Segreteria Studenti provvederà, dopo aver verificato la correttezza dell’esecuzione di tutta la procedura di immatricolazione, ad attribuire il numero di matricola allo studente.
- Procedure per Immatricolazione, Iscrizione a cicli successivi, Cambio di Facoltà/Istituto
- Le novità dell’A. A. 2020/2021
- Enrolment procedure for 2020/2021 academic year
Diritto Canonico e In Utroque Iure
Prof.ssa Claudia Izzi
Prof.ssa Elena Di Bernardo
Diritto Civile
Prof. Sebastiano Paciolla
Prof. Matteo Nacci
Teologia
Prof. Riccardo Ferri – Decano
Prof. Angelo Lameri – Vice Decano
Filosofia
Prof. Emmanuele Vimercati – Decano
Istituto Pastorale
Prof. Paolo Asolan – Preside
Rinnovo iscrizioni 2020/2021
Lo studente che deve rinnovare l’iscrizione può farlo on line, alla pagina delle iscrizioni.
Se fosse necessario apportare modifiche al piano di studio approvato all’atto dell’immatricolazione lo studente può contattare le Segreterie delle Facoltà/Istituti/Cicli di Studio per fissare un appuntamento rispettivamente con i Decani/Presidi/Delegati.
Gli indirizzi mail sono i seguenti:
- per le Facoltà giuridiche: segreteria.presideutroque@pul.va
- per le Facoltà di Filosofia, Teologia, Istituto Pastorale: segdecfilteol@pul.va
- per Scienze della Pace: scienzedellapace@pul.it
Iscrizioni a ciclo successivo 2020/2021
Lo studente che, terminato un ciclo di studio, debba procedere all’iscrizione al Ciclo successivo può contattare le Segreterie delle Facoltà/Istituti/Cicli di Studio per fissare un appuntamento rispettivamente con i Decani/Presidi/Delegati.
Gli indirizzi mail sono i seguenti:
- per le Facoltà giuridiche: segreteria.presideutroque@pul.va
- per le Facoltà di Filosofia, Teologia, Istituto Pastorale: segdecfilteol@pul.va
- per Scienze della Pace: scienzedellapace@pul.it