Presente in 17 paesi con 43 sedi, la Pontificia Università Lateranense collega più di 5.000 studenti. È in questa dimensione internazionale e multiculturale che docenti e studenti si incontrano, dando vita ad un percorso privilegiato di arricchimento umano ed intellettuale.
La rete di Istituti che, a vario titolo, intrattengono con essa rapporti istituzionali e accademici rappresenta un veicolo fondamentale per promuovere l’offerta didattica delle sue Facoltà. La loro presenza evidenzia uno dei suoi caratteri peculiari: la sua apertura alle diverse e più svariate culture, alle quali fornisce un’adeguata piattaforma di confronto, nel solco dello spirito cristiano autentico.

Tra di essi, cinque sono gli Istituti incorporati. Essi godono di un legame più stretto e privilegiato e fungono da specializzazioni della Facoltà di Teologia, pur mantenendo, allo stesso tempo, la loro autonomia: l’Accademia Alfonsiana (Istituto Superiore di Teologia Morale); l’Istituto Patristico Augustinianum; l’Istituto Internazionale di Pastorale Sanitaria Camillianum; l’Istituto di Teologia della vita consacrata Claretianum; il Sanyasa Institute of Consecrated Life.

La Pontificia Università Lateranense è membro delle seguenti organizzazioni:

  • FIUC: Fédération Internationale des Universités Catholiques
  • FUCE: Fédération des Universités Catholiques Européennes
  • EUA: European University Association – Association des Universités Européennes

Contatti
Dott.ssa Margherita Sani
tel. +39 06 69895533
email: istituti_associati@pul.it