Roma 18/12/2015 Università Pontificia Lateranense Interni Ph: Cristian Gennari

Più di 500 mila documenti a stampa, 660 riviste correnti, banche dati, e-books, sussidi on line; questo il patrimonio di risorse della Biblioteca, oltre a 30.000 edizioni antiche. Circa 60.000 volumi disponibili alla consultazione a presa diretta nella sala di lettura, sviluppata su 7 livelli dedicati a specifiche aree tematiche: generalità, filosofia e storia, religione, diritto canonico, diritto e scienze sociali.

L’accesso è libero per docenti e studenti iscritti alla nostra Università; per gli esterni è consentito dietro rilascio di una tessera a pagamento.

La Biblioteca, ricca di storia e di fondi prestigiosi, inaugurata nella sua moderna struttura da Sua Santità Papa Benedetto XVI il 21 ottobre 2006, nel 2009 è stata insignita del prestigioso Premio Nazionale IN/ARCH-ANCE per un Intervento di Nuova Costruzione. Un riconoscimento importante che premia un’opera architettonica di grande rilievo e che testimonia la volontà di innovazione e valorizzazione perseguita dalla nostra Università.