Istituto Ecclesia Mater

Intenzioni e fini. È questo il titolo della tre giorni che l’Area di ricerca interdisciplinare “Scienza e Fede sull’Interpretazione del Reale” (Sefir), organizza dal 27 al 29 gennaio presso l’aula Pio XI della Pontificia Università Lateranense.

L’iniziativa, promossa dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater e dal Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della Conferenza Episcopale Italiana «intende – spiega il Preside dell’Ecclesia Mater don Antonio Sabetta – riflettere, attraverso una prospettiva multidisciplinare, il tema importante delle intenzioni e dei fini non solo dal punto di vista antropologico ma anche da quello cosmologio e biologico».

Tra i relatori sarà presente anche il Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense S.E. Mons. Enrico dal Covolo che venerdì 28, durante la sessione pomeridiana interverrà su La teologia: una sfida per le “scienze altre”?
Il Sefir ha come obiettivo specifico quello di sviluppare la ricerca scientifica in relazione alle problematiche connesse al rapporto tra scienza e fede, in materia d’interpretazione del reale.

Per maggiori informazioni, consulta il sito dell’Istituto: www.ecclesiamater.org